News

30 giugno 2020

SMOKARALIS ENTRA NELLA CCA: QUANDO LA PASSIONE UNISCE – È con orgoglio e felicità che, dal 30 giugno 2020, l’Associazione Culturale SmoKaralis annuncia il suo ingresso nella Cigar Club Association (CCA) come unico Pipe&Cigar club associato della Sardegna. Sarà per noi una nuova occasione di crescita, di collaborazioni e confronto con gli altri club d’Italia all’interno del mondo del fumo lento. Auguriamo a tutti voi di essere sempre curiosi e affamati di cultura, di non accontentarvi mai e di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Stay with us, SmoKars.


22 giugno 2020

SCRITTURA E FUMO LENTO: UN BINOMIO CULTURALE POSSIBILE – Si è tenuta nel pomeriggio del primo giorno d’estate 2020, al Lazzaretto di Sant’Elia (CA), la cerimonia di premiazione del I Concorso Letterario nazionale “Niccolò Tornabuoni“. Ospiti dell’Accademia d’Arte di Cagliari, che ringraziamo di cuore per il prezioso patrocinio, abbiamo avuto modo di incontrare i numerosi partecipanti e premiare i vincitori presenti. Di seguito la classifica finale e le due menzioni speciali assegnate con il titolo dei racconti premiati:

1° classificato, Cristiana Mameli – Cagliari: Un pomeriggio
2° classificato, Davide Madeddu – Cagliari: Il fumo a spirale
3° classificato, Marcello Salvi – Roma: Tracce di fumo

Menzioni speciali:
Jenny Carboni – Sestu (CA): Re-evolution
Nicoletta Morbioli – Verona: Dipita

Un particolare ringraziamento a Compagnia Toscana Sigari (Trebbio – AR) per le targhe ricordo e i kit slow-smoking, alla rivendita Tabacchi… e non solo (Quartu – CA) di Giovanni e Pinella Marci, a tutti i partecipanti e al pubblico presente e rispettoso delle vigenti prescrizioni. Prossimamente online il reportage fotografico della serata e tutti i racconti in gara sul nostro sito web. Stay tuned, SmoKars.


25 maggio 2020

PREMIAZIONE CONCORSO LETTERARIO “NICCOLÒ TORNABUONI” – Finalmente ci siamo! La tanto attesa cerimonia di premiazione del I Concorso Letterario “Niccolò Tornabuoni” si terrà nella splendida cornice del Lazzaretto di Sant’Elia, presso l’Accademia d’Arte di Cagliari, il prossimo 21 giugno alle ore 18.30. Durante l’evento, saranno annunciati e premiati gli autori che si sono guadagnati l’ambito podio con i loro racconti. Nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e prevenzione, siete tutti invitati a partecipare. Vi aspettiamo!


18 maggio 2020

CAMPAGNA ISCRIZIONI/RINNOVI 2020 – ULTIMA CHIAMATA! – Dopo questo lungo periodo di quarantena, è giunto finalmente il tempo di ricominciare a respirare e anche SmoKaralis riprende pian piano le sue attività. Se non l’avete ancora fatto, è il momento buono per iscrivervi o rinnovare l’adesione alla vostra associazione culturale preferita per l’anno 2020, con scadenza gennaio 2021. Ricordiamo a tutti che la quota annuale è di €25 e comprende non solo la tessera associativa, ma anche gli esclusivi gadget che abbiamo preparato per i soci e l’accesso a prezzo speciale a tutti agli eventi che stiamo progettando e che ci auguriamo di poter realizzare presto tutti insieme. Ma affrettatevi: avete tempo fino al prossimo 30 giugno per regolarizzare la vostra adesione. Per ulteriori informazioni, scriveteci su segreteria@smokaralis.it. Vi aspettiamo!

Photo: D. Anselmi – Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

1 aprile 2020

ULTIME NOTIZIE DAL CONCORSO LETTERARIO – Si è concluso ieri il tempo per iscrivere le opere letterarie al I Concorso Letterario ‘Niccolò Tornabuoni’. Le decine di partecipanti hanno superato le attese degli organizzatori, per questo, a nome di Le Pergamene di MelquiadesSmoKaralis e dei nostri partner Accademia d’Arte di CagliariCompagnia Toscana Sigari e la rivendita Tabacchi… E NON SOLO di Quartu S. Elena (CA), vogliamo ringraziare calorosamente tutti i concorrenti. Le opere sono già sottoposte all’attenta lettura della Giuria, che possiamo finalmente annunciare:

– Giorgio Binnella: presidente di giuria, docente di scrittura creativa presso l’Accademia d’Arte di Cagliari e scrittore
– Danilo Mallò: presidente dell’associazione culturale Le Pergamene di Melquiades e scrittore
– Alberto Meloni: presidente dell’associazione culturale SmoKaralis
Luisella Piras: docente di lettere
– Luca Masala: vicepresidente dell’associazione culturale SmoKaralis, docente di comunicazione, scrittore e poeta

I giudici confidano di definire la cinquina finalista entro il mese di aprile per comunicare successivamente la data di premiazione.


Torna in alto